Parrocchia San Lorenzo Martire

- Diocesi di Frascati -

Catechesi -> Le Preghiere
 

INDICE

  1. A san Lorenzo Martire

  2. Visita al Santissimo Sacramento

  3. A Maria Santissima

  4. A Maria per il mese di Maggio

  5. Alla Mamma Celeste

  6. A San Giuseppe Patrono dei lavoratori

  7. Consacrazione al Cuore Immacolato della B.V.M. di Fatima

  8. Alla Madonna di Fatima

  9. Alle anime del Purgatorio

  10. A Nostra Signora del Suffragio

  11. Preghiera dei Cresimati allo Spirito Santo

  12. Dei Padrini e delle Madrine

1. A San Lorenzo Martire

O glorioso S. Lorenzo,

che siete onorato in tutto il mondo cattolico per la fedeltà costante nel servire la santa Chiesa in tempi di persecuzione, per la carità ardente nel soccorrere i bisognosi, per la fortezza invitta nel sostenere i tormenti del martirio, dal Cielo ricordatevi di noi ancora pellegrini in terra. Difendeteci dalle insidie dei nemici, impetrateci fermezza nella professione della fede, costanza nella pratica della vita ristiano, ardore nell’esercizio della carità, affinché ci sia concesso di conseguire come voi la corona della vittoria.

O invitto martire S. Lorenzo,

voi, fatto pel vostro zelo, il primo dei sette diaconi della chiesa romana chiedeste ardentemente ed otteneste di seguire i sommo pontefice San Sisto nella gloria del martirio. E quale martirio sosteneste”! Con quanta santa intrepidezza sopportaste gli slogamenti delle membra, i laceramenti della carne ed infine il lento e penoso arrostimento di tutto il vostro corpo su di una ferrea graticola. Ma di tanti tormenti vi ne rideste, perché sostenuto da viva fede e da ardentissimo amore per nostro Signor Gesù Cristo. Deh! O glorioso Santo, ottenete a noi pure la grazia di mantenerci sempre immobili nella nostra fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio e di vivere così conformi al nostro Divin modello, di meritarci una beata eternità in paradiso.

O nostro protettore S. Lorenzo,

a voi ricorriamo nelle nostre presenti necessità, fiduciosi di essere esauditi.  Grandi pericoli ci sovrastano, molti mali ci affliggono nell’anima e nel corpo. Otteneteci propizio da Signore grazia e salvezza. Riconoscenti noi canteremo le divine misericordie e benediremo il vostro nome oggi e sempre, in terra e in cielo. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

San Lorenzo, prega per noi.

- Novena a San Lorenzo pdf.pdf (190KB)

- Vespri di San Lorenzo pdf.pdf (156KB)

- Adorazione e Veglia di San Lorenzo pdf.pdf (1MB)

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2001-2019 Parrocchia San Lorenzo Martire - Tutti i diritti sono riservati - Credits